CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I prodotti acquistati sul Sito ("Prodotti") sono venduti da DEBATTE EDITORE srl semplificata a socio unico con sede a Livorno, Via delle Cateratte 84/8 CAP 57122, Partita IVA e CF 01777470491

Responsabile della pubblicazione: Silvia Di Batte

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di DEBATTE EDITORE ("Servizio Clienti") al seguente indirizzo:

DEBATTE EDITORE SRLU Sales Office

Via delle Cateratte 84/8 57122 Livorno (Italy)

Tel ++39 0586 896970

e.mail info@debate.it

responsabile Vendite: Silvia Di Batte

 

nonché accedendo alla sezione "Contatti" del Sito, e compilando gli appositi formulari.

1) TIPOLOGIA DI CONTRATTO

1.1 L'offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a soggetti che:

  1. rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Codice del Consumo, siano cioè persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  2. siano maggiorenni;
  3. siano iscritti al Sito ("Membri" o, al singolare "Membro");
  4. siano imprenditori (o grossisti) con P.I. o VAT e siano registrati sul sito come “IMPRESA”

1.4 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che DEBATTE EDITORE mette a disposizione nella sezione "Condizioni Generali di Vendita" del Sito e di cui è consentita la memorizzazione e riproduzione. L’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni Generali di Vendita del Sito". Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

1.6 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al territorio italiano

 

2 - ISCRIZIONE

 

2.1 La visualizzazione dei prodotti presenti sul Sito e l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono consentiti solo ai Membri.

2.2 La iscrizione al Sito è gratuita. Per iscriversi al Sito l’utente deve compilare e inviare l’apposito modulo di iscrizione, inserendo nome, cognome, un indirizzo di posta elettronica e una password. L’avvenuta iscrizione sarà confermata all’utente tramite e-mail.

2.3 Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli dovrà informare immediatamente DEBATTE EDITORE nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse.

2.4 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere DEBATTE EDITORE indenne e manlevata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell’utente delle regole che disciplinano la iscrizione al Sito e l’acquisto dei Prodotti sullo stesso.

 

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, DEBATTE EDITORE informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Membro dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a DEBATTE EDITORE in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • il contratto è concluso quando DEBATTE EDITORE registra il modulo d'ordine cioè quando il modulo d’ordine perviene al server di DEBATTE EDITORE;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Membro potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • una volta registrato il modulo d'ordine e nel caso in cui il pagamento sia andato a buon fine, DEBATTE EDITORE invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato la ricevuta di pagamento e la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché le informazioni sul diritto di recesso;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di DEBATTE EDITORE per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’utente potrà consultare la sezione "My Account/I miei ordini" del Sito dove troverà un elenco di tutti gli ordini effettuati e la indicazione del loro stato.

3.2 Le lingue disponibili per gli utenti/membri sono l’ITALIANO E L’INGLESE

 

4 - Validità temporale limitata delle offerte e prezzo

 

4.1 Eventuali offerte pubblicate sul Sito hanno durata predeterminata e limitata nel tempo. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito e comunicata ai Membri tramite e-mail contestualmente all’avviso dell'inizio della vendita. DEBATTE EDITORE si riserva il diritto di modificare, a sua discrezione, le date di apertura e di chiusura delle vendite. Le nuove date saranno rese visibili sul Sito.

4.2 I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Le spese di consegna e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA e indicati in Euro, saranno indicati separatamente nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

4.3 DEBATTE EDITORE si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Membro sarà quello pubblicato sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine.

4.4 Il trasferimento della proprietà dei Prodotti all’acquirente avverrà solo al momento del pagamento da parte del medesimo del prezzo di acquisto, delle spese di consegna e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

4.5 L’indicazione nel Sito del prezzo pieno e della relativa percentuale di sconto è effettuata con riferimento al prezzo al pubblico consigliato dal produttore nell’anno di riferimento della collezione a cui il Prodotto appartiene.

 

5 - Disponibilità dei prodotti

 

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Indicazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono contenute nel catalogo presente sul Sito.

5.2 Fatti salvi gli altri diritti previsti dalla legge, in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Membro sarà prontamente avvisato per e-mail. Nel caso in cui il Membro abbia già provveduto al pagamento del Prodotto, DEBATTE EDITORE provvederà a rimborsargli l’importo totale dallo stesso pagato per il Prodotto entro trenta giorni dalla data di trasmissione dell’ordine.

5.3 Operazioni speciali: DEBATTE EDITORE.it si riserva il diritto di praticare offerte tariffarie sulle spese di spedizione associate agli ordini. Nel quadro specifico di un esonero dalle spese di spedizione, il Membro fruisce pienamente di tale riduzione a partire dal secondo ordine del giorno calcolato sul medesimo Account debatte.it del cliente. In caso di riduzione sulla prestazione della spedizione, DEBATTE EDITORE renderà effettiva la gratuità nel momento in cui si realizzerà l’ordine. Qualsiasi abuso o violazione da parte del Membro degli obblighi sottoscritti per mezzo delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà motivo di sospensione o disattivazione dell’Account del Membro in funzione della gravità degli atti in questione.

 

6 - Ordini di acquisto

 

6.1 DEBATTE EDITORE darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto dal Membro per l’acquisto del Prodotto ordinato.

6.2 Nel caso in cui il pagamento non venga confermato, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Il Membro sarà avvisato del rifiuto della transazione, della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’ordine durante il processo d’acquisto, nell’apposita interfaccia.

6.3 Non possono effettuare ordini tramite il Sito coloro ai quali DEBATTE EDITORE ha richiesto i documenti di cui all’art. 7.6 che segue e che non li hanno tempestivamente inviati. Nel caso in cui tali soggetti, in violazione del presente divieto, effettuino ordini tramite il Sito, DEBATTE EDITORE si riserva il diritto di risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto, di cui il Membro sarà tempestivamente avvisato tramite e-mail, comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo dallo stesso pagato. DEBATTE EDITORE si riserva il medesimo diritto in relazione a clienti i cui precedenti ordini risultino impagati

 

7 - Modalità di pagamento

 

7.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante le seguenti modalità:

  • Carta di credito sui circuiti Visa e Mastercard;
  • PayPal.
  • Carta American Express
  • Carta PostePay (tramite circuito Visa e Mastercard)
  • Carta Virtuali

7.2 Tutti i pagamenti che vengono effettuati sul Sito si svolgono in un contesto di riservatezza e criptatura grazie al protocollo SSL.

7.3 Nel caso di pagamento mediante carta di credito, cliccando sul tasto "Conferma" al momento della trasmissione dell'ordine, verrà effettuata la verifica della validità della carta e accertata l'assenza di eventuali blocchi. Il pagamento sarà addebitato sul conto del Membro entro 4 giorni dalla data di trasmissione dell'ordine DEBATTE EDITORE non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Membro per il pagamento dei Prodotti. Al Membro sarà pertanto richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto.

7.4 Qualora il Membro scelga PayPal come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. Art.

PayPal fornisce servizi di pagamento specializzato nell’emissione di moneta elettronica tra l’acquirente e terzi, garantendo la riservatezza delle informazioni bancarie dell’acquirente. L’organismo esegue ogni tipo di pagamento generato dal cliente e fornisce DEBATTE EDITORE del servizio nell’arco di 3 giorni lavorativi. Alla conferma del pagamento, il cliente autorizza PayPal ad ottenere i fondi da una fonte di finanziamento applicabile al trasferimento del saldo al destinatario. PayPal girerà le transazioni a DEBATTE EDITORE come segue:

Saldo

Nel caso in cui si disponga di un saldo sul proprio conto, PayPal utilizzerà sempre tale saldo per finanziare il pagamento.

Fonti di finanziamento

Nel caso di assenza di saldo o di saldo insufficiente all’intera transazione, PayPal finanzierà la transazione o il residuo della transazione procedendo nel seguente ordine:

  • Saldo (se disponibile)
  • Prelievo Immediato dal tuo conto bancario
  • Carta Visa PayPal
  • Carta fedeltà
  • Carta di credito
  • Carta Prepagata PayPal
  • Pagamento Differito

Pagamenti ricorrenti

Se si dispone di un saldo al momento dell’elaborazione del pagamento da parte del commerciante, PayPal utilizzerà tale saldo anziché la fonte di finanziamento preferita dell’utente.

Ritardo di elaborazione del commerciante

In caso di ritardo di elaborazione del commerciante e se si dispone di un saldo al momento dell’elaborazione del pagamento e del completamento della transazione, PayPal utilizzerà il tuo saldo anziché la fonte di finanziamento preferita.

PayPal (Europa) S.à r.l. & Cie, S.C.A. è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell’articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche ed è soggetta alla supervisione prudenziale dell’autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi a o condivisi con DEBATTE EDITORE. In caso di risoluzione del contratto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a DEBATTE EDITORE sarà accreditato dalla stessa sul conto del Membro presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, DEBATTE EDITORE non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato, per contestare i quali il Membro dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

7.5 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito, DEBATTE EDITORE ha adottato una procedura di verifica dell'affidabilità e della rispondenza al vero delle informazioni digitate dal Membro nella fase di trasmissione di un ordine.

7.6 Nel contesto di tale procedura, DEBATTE EDITORE si riserva il diritto di chiedere al Membro, tramite e-mail, di inviare, tramite fax o posta, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità e/o di un documento attestante l’indirizzo di residenza e risalente a non più di tre mesi prima (a titolo esemplificativo: bollette per utenze elettricità, gas, telefono fisso). Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a DEBATTE EDITORE Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a sei giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Membro è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

7.7 Nel caso in cui DEBATTE EDITORE non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente annullato, salvo il diritto di DEBATTE EDITORE al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme del Membro. La risoluzione del contratto, di cui il Membro sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 6 giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da DEBATTE EDITORE comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo pagato dal Membro. Nel caso di ricevimento da parte di DEBATTE EDITORE nel termine indicato di documentazione valida, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.